Tate Taylor e Sandra Bullock insieme per il biopic su Brownie Wise

Il regista di The Help Tate Taylor e Sandra Bullock collaboreranno presto insieme per il biopic su Brownie Wise

Condividi

La Sony Pictures Entertainment ha annunciato che il regista di The Help, Tate Taylor, scriverà e dirigerà il biopic su Brownie Wise, pioniera del marketing che, con le sue idee, portò la società Tupperware al successo e creò nuove strade professionali per le donne. Il film sarà basato sul libro di Bob Kealing "Tupperware Unsealed". Sandra Bullock risulta attualmente a bordo del progetto per rivestire il ruolo della Wise.

Brownie Wise viene spesso idealizzata come la classica casalinga americana degli anni '50, ma in realtà era una donna d'affari che grazie alle sue intuizioni pose le basi per dare la giusta indipendenza alle donne in campo lavorativo. Fu anche la prima donna a comparire sulla copertina di Business Week diventando una figura popolare durante gli anni in cui divenne marketing executive della Tupperware.

"Come scrittore e regista Tate ha la capacità di catturare il romanticismo e le restrizioni di un determinato tempo e luogo" afferma la presidente della produzione della Sony Hannah Minghella, e continua: "in questo caso si parla dell'America suburbana degli anni '50. I personaggi devono essere subito riconoscibili. Penso che non ci sia nessuno che possa vestire i panni di Brownie Wise meglio di Sandra Bullock [...] condividono lo stesso coraggio indomito e lo spirito indipendente".

Con poche parole Tate Taylor sottolinea di essere molto entusiasta all'idea di lavorare con la Bullock: "Sandy e io abbiamo cercato di lavorare insieme per anni. Ora finalmente ci siamo riusciti e non vedo l'ora  di mettere la Tupperware nelle sue mani. E' la collaborazione lavorativa che ho sempre sognato".

Il progetto verrà prodotto da David Hoberman e Todd Lieberman della Mandeville Films and Television. Parteciperanno anche Tom Shelly con la Steele Mill Productions e Taylor attraverso la Wyolah Films. John Norris e Alex Young saranno i produttori esecutivi. Hannah Minghella e Andrea Giannetti supervisioneranno il progetto per la Sony Pictures Entertainment.

Continua a leggere su BadTaste