Terrifier 4 sta arrivando e non è quello che si aspettano tutti: perché (stavolta) potrebbe essere un flop
Non ci sarà da aspettare ancora molto per il quarto capitolo della fortunatissima saga di "Terrifier". Ma, questa volta, le cose potrebbero essere ben diverse. Cosa aspettarsi dalla nuova avventura di Art The Clown.
Chi credeva che la saga di "Terrifier" si sarebbe fermata al terzo capitolo - uscito in sala il 19 settembre 2024 - non ha fatto i conti con l'insaziabile sete di sangue degli appassionati, che di revival splatter del glorioso cinema dell'orrore degli anni '80, non ne hanno mai abbastanza. Niente paura, David Howard Thornton tornerà a vestire i panni insaguinati di Art The Clown prima di quanto si possa immaginare.
Tuttavia, questa volta, le cose potrebbero essere diverse. Chi si aspetta l'ennesimo bagno di sangue accompagnato da un contorno di trama, potrebbe rimanere a bocca asciutta: stavolta si fa sul serio. "Terrifier 4" arriverà, sarà l'ultimo capitolo e chiuderà una saga diventata iconica in tempo record.Cosa aspettarsi da "Terrifier 4" e quando uscirà l'ultimo capitolo della saga
Non si ha una data di uscita precisa per il quarto capitolo di "Terrifier" ma il protagonista, David Howard Thornton, ha messo a tacere ogni dubbio, confermando che il film si farà e che sarà la conclusione della gloriosa tragi-comica saga di Art The Clown. Difficile pensare ad un fenomeno horror divenuto così iconico in così poco tempo: il primo film della saga, firmato dalla regia di Damien Leone, parte con poco budget e tante speranze.
Come spesso accade nel mondo horror il guadagno al botteghino è decisamente maggiore dell'investimento iniziale: "Terrifier" nel 2022 si ferma ad un incasso di 420mila dollari, a fronte dei 55mila spesi per realizzarlo. Sarà l'irresistibile carisma di Art The Clown, entità dalle origini misteriose, creata probabilmente dagli incubi di tutti, un Freddie Krueger con una certa creatività nell'eliminare le sue vittime.Il bello - o il terrificante, se vogliamo - di Art The Clown è proprio nella sua natura di mostro senza identità. Non uccide per nessun motivo, non ha una drammatica storia da villain alle spalle che dia, in qualsiasi modo, un senso o un motivo a ciò che fa. Lui a squartare, tagliare, segare, martellare, accoltellare chi passa per la sua strada, semplicemente, si diverte un mondo. Il rigurgito del male più puro e, per questo, più spaventoso: quello inutile, senza scopo, senza possibilità di trovarci qualcosa di umano.
Ecco perché le promesse di trama del quarto capitolo della saga, rischiano di rovinare tutto ciò che finora si è costruito. "Terrifier 4" promette, oltre al consueto spargimento di budella, di dare un'origine al personaggio di Art The Clown. Le informazioni attuali sullo script non sono ancora dettagliate, dunque, è tutto speculazione: ma i fan della serie stanno esprimendo perplessità su questo punto. C'è bisogno di dare un'origine al male assoluto? Staremo a vedere.