The Big Bang Theory: le curiosità che (forse) non conosci

The Big Bang Theory è tra le serie tv di maggiore successo, considerata un fenomeno cult della televisione: ecco 5 curiosità

Condividi
TV

The Big Bang Theory è tra le serie cult della televisione, nel corso delle sue diverse stagioni ha conquistato il pubblico di tutto il mondo affermandosi come fenomeno internazionale. Al pari di Friends ha segnato la storia delle serie tv e ancora oggi ottiene una certo eco mediatico. Protagonista della serie Sheldon Cooper, personaggio geniale e allo stesso tempo apparentemente ingenuo, caratterizzato dalle sue manie e dai suoi modi di rapportarsi agli altri candidi e spontanei. Questo l'ha reso un personaggio unico nel suo genere, che non poteva non avere successo. Co-protagonisti della sit-com il coinquilino Leonard, altrettanto particolare e la vicina Penny, decisamente diversa dai due.

Pochi ingredienti che hanno reso The Big Bang Theory unica nel suo genere, non a caso è andata in onda per molti anni. Nonostante la popolarità della serie e l'affermazione a livello mondiale, ci sono dei retroscena sulla serie che in pochi conoscono. Curiosità che in modo indiretto hanno influenzato il suo successo. Tra le sorprese inaspettate quella che per il ruolo di Sheldon inizialmente fu scelto Johnny Galeck, che in seguito ha interpretato Leonard Hofstadter. I creatori della serie Chuck Lorre e Bill Prady inizialmente hanno pensato proprio Galeck come protagonista, hanno avuto i primi contatti con lui ancor prima di definire la sceneggiatura.

A quanto pare fu proprio l'attore a rifiutare la parte, comprese di avere maggiori affinità con Leonard. La seconda curiosità riguarda la prima versione del pilot: inizialmente la serie fu pensata in altro modo. Non c'era Penny, ma un altro personaggio femminile, Katie, più austero e Sheldon era meno cinico, poco affine rispetto all'iconico personaggio. La puntata pilota fu un tale flop che gli autori dovettero riscrivere ll progetto in tutte le sue parti.

The Big Bang Theory, i retroscena inaspettati dell'iconica serie

Kaley Cuoco, volto di Penny e considerata da tutti come il personaggio femminile di The Big Bang Theory, non compare nei titoli di apertura delle prime stagioni. Questo perché non era stata data alla sua presenza sul set una particolare importanza, poi il suo personaggio è esploso e ha condizionato il successo della serie. In seguito le è stato riconosciuta una parte nel cast principale.

The Big Bang Theory curiosità-Copyright by Warner Bros., CBS and other relevant production studios and distributors- Badtaste.it

Altra particolarità riguarda la sigla interpretata dai Barenaked Ladies. Il brano non è stato scritto a caso, il suo testo ha richiami scientifici e nerd alla serie. Per caso Chuck Lorre ascoltò la band ad un evento e decise di contattarli affidandogli la realizzazione di una sigla che potesse essere affine alla sit com. Il testo parla della storia dell'universo in modo divertente, ironico e sarcastico. Il successo della sigla è pari a quella di Big Bang Theory.

L'ultima curiosità riguarda tutti quei particolari invisibili presenti in ogni puntata. Dettagli che hanno contribuito all'affermazione della sit com e che solo i tanti fans e gli spettatori attenti hanno saputo cogliere. Anche per questo che a distanza di anni The Big Bang Theory riesce ancora a sorprendere e a far sorridere il pubblico.

Continua a leggere su BadTaste