Thor ha bisogno di un nuovo regista?

Torna la maledizione di Matthew Vaughn: pare che non abbia più un contratto con la Marvel per girare Thor, e che il film - descritto come un fantasy supereroistico - ora abbia bisogno di un nuovo regista...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: /film

Qualche anno fa Matthew Vaughn passò alla storia come "il regista che doveva dirigere X-Men 3": dopo mesi di pre-produzione, infatti, il regista fu sostituito da Brett Ratner. Se il rumor che circola è vero, l'episodio potrebbe ripetersi con Thor.

Vaughn infatti ha seguito la pre-produzione del kolossal Marvel nell'ultimo anno, seguendo la realizzazione dello script assieme a Mark Protosevich (Io Sono Leggenda). Recentemente il regista aveva spiegato che la Marvel aveva adorato lo script, ma che prevedendo un budget di oltre 300 milioni di dollari non era disposta a sborsare più di 150 milioni, e quindi andava ridimensionato.

Ora giunge notizia che il contratto che Vaughn aveva con la Marvel è scaduto in dicembre, e pare che lo studio (che recentemente ha annunciato l'uscita del film per il 4 giugno 2010) non abbia intenzione di rinnovarglielo. Tanto che Vaughn attualmente ha in programma di girare un altro film tratto da fumetti, Kick Ass.

Thor rimane senza regista? Non è detto. Può darsi infatti che la Marvel decida di rinnovare il contratto (o che già l'abbia fatto, contestualmente all'annuncio di qualche giorno fa), ma questo lo sapremo solo tra qualche giorno, quando si spera lo studio dirà qualcosa di ufficiale. Per ora restano solo le parole del presidente Kevin Feige, che descrive il film come un film di supereroi ambientato in un periodo "fantasy", sull'onda del Signore degli Anelli:

E' decisamente un film di supereroi, ma ambientato in un contesto che non avete mai visto prima...

Thor esce il 4 giugno 2010.

Discutiamone nel Forum Supereroi.  

Continua a leggere su BadTaste