Top Gun 3, a che punto siamo con l'attesissimo sequel del franchise?

Maverick scalda i motori: Jerry Bruckheimer conferma il sorpasso di Top Gun 3 su tutti gli altri progetti

Condividi

Ci sarà mai qualcosa che Tom Cruise non sa fare, oltra a restare con i piedi per terra? Stando alle ultime anticipazioni, l'attore hollywoodiano e quel vecchio volpone di Jerry Bruckheimer stanno già lucidando i motori per Top Gun 3.

La notizia dell’ultima ora, sganciata dallo stesso Bruckheimer, è che il copione è quasi pronto. Anzi, a quanto pare è in corso una vera e propria gara interna tra i jet di Maverick e le navi dei Pirati dei Caraibi. E indovinate un po'? Maverick è già in corsia di sorpasso, e ha lasciato Jack Sparrow a mangiare la polvere (o la salsedine).

Il ritorno di Maverick

Certo, dopo aver incassato un miliardo e mezzo di dollari e aver convinto persino i critici più snob che un sequel dopo trent’anni potesse essere un capolavoro, il rischio "operazione nostalgia forzata" è dietro l'angolo. Ma il team messo su è quello abituato alle “missioni impossibili”: Christopher McQuarrie ed Ehren Kruger alla penna, e l'immancabile Joseph Kosinski (probabilmente) dietro la macchina da presa.

Copyright by Paramount Pictures and other relevant production studios and distributors

Il punto è, cosa possono inventarsi stavolta? Ci hanno già fatto sentire la forza G sulla poltrona del cinema, il prossimo passo è portarci direttamente in orbita senza casco? Ma è questo il bello dei film con Cruise, dopotutto. Con uno come lui in prima linea (un attore per cui le leggi della fisica sono solo suggerimenti opzionali) tutto è possibile.

Il vero problema è incastrare il tutto nell'agenda fittissima di Tom. L'uomo che ha salvato il cinema analogico sembra essersi impegnato a fare tutto contemporaneamente, dal nuovo film di Iñárritu a thriller soprannaturali con Ana de Armas. Senza contare che ogni tanto si sveglia e dichiara di voler fare i sequel di Giorni di Tuono o Edge of Tomorrow.

È evidente che Cruise soffra della "sindrome di Icaro", ma con la differenza sostanziale che le sue ali, più che di cera, sembrano fatte di titanio.

Foto copertina: Copyright by Paramount Pictures and other relevant production studios and distributors

Continua a leggere su BadTaste