Presentato a Cannes nella sezione "Un Certain Regard", il nuovo film di Gus Van Sant, intitolato Restless, ha raccolto opinioni molto divergenti da parte dei critici, che si sono trovati però d'accordo nel lodare le performance dei due giovani attori protagonisti, Mia Wasikowska e Henry Hopper (figlio di Dennis Hopper).

Il film, che segna il ritorno di Van Sant tre anni dopo il successo di Milk, era in realtà pronto già a inizio anno; ma con una mossa volta a migliorarne la performance al boxoffice, la Columbia ne ha spostata la release a quest'autunno. Restless arriverà così in limitata nelle sale americane il 16 settembre, per poi espandersi in un numero maggiore di cinema.

Dopo il trailer di alcuni mesi fa, ne vediamo oggi uno nuovo e più completo:

 

 

La trama ruota attorno a due sedicenni innamorati: lei è una malata terminale, lui un ragazzo che ama partecipare ai funerali e che parla con il fantasma di un pilota kamikaze giapponese della seconda guerra mondiale.

Restless è stato prodotto da Bryce Dallas Howard tramite la casa di produzione di suo padre, la Imagine Entertainment. Le musiche, che sentite anche nel trailer, sono state composte da Danny Elfman.