L’Hollywood Reporter annuncia in esclusiva che Andy Samberg e lo sceneggiatore di Palm Springs Andy Siara hanno stretto un accordo con Noah Hawley e Ben Stiller per una nuova commedia fantascientifica targata Apple Studios.

Apple si è aggiudicata il progetto nel corso degli ultimi giorni dopo una gara con altri studi interessati alla pellicola.

La trama è ancora tenuta sotto chiave, ma quel che è certo è che si tratterà di un’idea originale nata dalla mente del creatore di BoJack Horseman e autore Raphael Bob-Waksberg.

Samberg sarà attore e produttore, Hawley figurerà alla produzione con la sua casa 26 Keys assieme al colleg Dan Seligmann. Accanto a loro Stiller e Nicky Weinstock con la Red Hour. Siera scriverà la sceneggiatura e sarà anche produttore esecutivo. La squadra dovrà trovare un regista nei prossimi mesi.

Il progetto è divenuto piuttosto ricercato ultimamente grazie all’attenzione ricevuta dall’ultimo progetto di Samberg e Siara, Palm Springs.

Pal Springs è diventato in breve tempo un cult negli USA, forte del successo di critica e pubblico raccolto in occasione del Sundance Film Festival, dove la pellicola è stata acquistata per oltre 17 milioni e mezzo di dollari da Neon e Hulu, segnando il record storico di vendita per un film al Sundance. 

La pellicola segue le vicende di due sconosciuti, Nyles (Andy Samberg) e Sarah (Cristin Milioti), che si incontrano casualmente a un matrimonio a Palm Springs e restano bloccati in un loop temporale tra amore, disillusione e confusione.