VR: i visori per la realtà virtuale sono destinati a rimpicciolirsi?
Kopin ha di recente presentato un prototipo di visori per la VR più piccioli di quelli odierni come Oculus Rift o HTC Vine
Condividi
La realtà virtuale vissuta ad esempio con Oculus Rift o HTC Vine ci offre l'opportunità di vedere qualcosa di inedito e bellissimo. Tuttavia è innegabile il fatto che gli stessi visori per la VR siano effettivamente un po' ingombranti.
Continua a leggere su BadTaste
In questi giorni all'Augmented World Expo Kopin ha deciso di presentare un nuovo prototipo di visore per la VR più contenuto di quelli attualmente in commercio. L'oggetto, almeno un terzo più piccolo degli altri modelli, è dotato di due schermi in 4K grandi solamente un pollice.
Engadget.com ha testato il prodotto definendolo molto confortevole, anche se ancora non particolarmente rifinito sul lato tecnico. Nonostante le immagini nitide e in altissima definizione le dimensioni dell'apparecchio restringono inevitabilmente anche il campo visivo. Kopin ha però riferito al sito che stanno ancora sperimentando diverse configurazioni dell'obiettivo per cercare di espandere la misura del campo visivo.L'obiettivo finale della società, che ha iniziato a lavorare al prototipo solo due mesi fa, è quello di realizzare un visore grande quanto un paio di occhiali da sole.
Cosa ne pensate? Vi alletterebbe l'idea di visori per la VR con dimensioni più contenute? Ditecelo nei commenti!Qui di seguito alcune immagini del prototipo preliminare sopracitato: