Xbox Series X e Series S: Microsoft lavora alla retrocompatibilità dal 2016
Jason Ronald ha rivelato che i lavori sulla retrocompatibilità di Xbox Series X e Series S sono iniziati nel 2016
Jason Ronald, Director of Program Management di Xbox, ha rivelato ai microfoni di Inverse, che i lavori sulla retrocompatibilità delle due nuove console sono iniziati nel 2016. Questo ha permesso al team di concentrarsi su miglioramenti specifici come l'HDR, nuove funzioni di cui vi abbiamo parlato qualche settimana fa. Ronald ha anche confermato che arriveranno altri titoli compatibili, sebbene non ne abbia specificato i titoli:
Stiamo lavorando su Xbox Series X e Series S dal 2016. Prima ancora di avere la macchina vera e propria, provavamo a simulare giochi esistenti su un chip che emulava le performance di nuova generazione. Ci ha permesso di prevenire problemi di compatibilità, e mentre progettavamo continuavamo a provare che i giochi funzionassero. Poi abbiamo provato a migliorarli. Ed ecco come è nato l'Auto HDR.
Siete d'accordo? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.
Vi ricordiamo nuovamente che entrambi i modelli della console next gen di Microsoft saranno disponibili dal 10 novembre. Tra i titoli di lancio ci saranno Gears Tactics, Watch Dogs: Legion, Assassin’s Creed Valhalla, DiRT 5, e Tetris Effect Connected.