L'incredibile successo critico e soprattutto commerciale, ottenuto da Sam Mendes con 007 – Skyfall unito al fatto che il 24° e il 25° capitolo del franchise saranno due film singoli e non un'unica storia divisa a metà, potrebbero aver fatto cambiare idea al regista circa il suo possibile ritorno alla saga ispirata al personaggio di Ian Fleming.

Il Daily Mail sostiene che Mendes sarebbe ormai "pronto al 75%" a tornare dietro la macchina da presa del nuovo film di James Bond. Il regista inizialmente, non era intenzionato a spendere quattro anni della propria vita dietro un progetto così ambizioso; ora che i piani della EON, della Mgm e della Sony sono cambiati anche l'agenda del filmmaker potrebbe mutare.

A quanto pare, prima di prendere una decisione, Sam Mendes vorrebbe vedere la versione finale dello script sul quale John Logan, co-sceneggiatore di 007 – Skyfall, sta attualmente lavorando. 

Se tutti i pezzi del puzzle combaceranno, la pre-produzione dello spy movie potrebbe partire alla fine del 2013 o all'inizio del 2014, anche se Mendes non avrà modo di lavorare full-time al film fino a che i suoi impegni teatrali per Il Re Lear – che debutterà al National Theatre il prossimo gennaio – non saranno giunti al termine.

Come sempre, vi terremo aggiornati e, nel mentre, vi ricordiamo che la prossima settimana, in occasione dell'uscita in home video di 007 – Skyfall, pubblicheremo la nostra intervista a Daniel Kleinman, il title designer di tutti i Bond movie da Goldeneye in poi (a eccezione di Quantum of Solace).