Fonte: youtube, THR

Mad Max: Fury Road, quarto episodio della saga fantascientifica lanciata negli anni '80 responsabile, fra le altre cose, del successo di Mel Gibson, si farà.

Lo ha annunciato lo stesso regista George Miller, che apparendo su ABC News in Australia ha mostrato le automobili futuristiche che sta costruendo per il film e ha spiegato alcuni dettagli.

 

 

Nel filmato Miller stesso spiega di non aver ancora definito il cast in maniera ufficiale, anche se il casting è in corso da circa un mese e mezzo. L'idea è quella di coinvolgere attori australiani, in quanto le riprese si terranno proprio lì, anche se è dura immaginare che Hugh Jackman o Nicole Kidman partecipino alle riprese, mentre attori meno noti come Emily Browning, Chris Hemsworth – già impegnato con Thor – o Peter Marshall, e ancora Sam Worthington, potrebbero essere disponibili. Nei giorni scorsi si era rumoreggiato su Tom Hardy e Charlize Theron nel ruolo dei protagonisti.

Con gli uffici di produzione pronti ad aprire a Sidney, il film inizierà le riprese nel Nuovo Galles del Sud nei primi mesi dell'anno prossimo e dureranno oltre 30 settimane. L'obiettivo del film, a detta del regista e produttore Miller, è anche quello di rilanciare l'Australia – e soprattutto il Nuovo Galles del Sud – come location per le riprese dei kolossal Hollywoodiani. Il riferimento, ovviamente, è alla fuga delle produzioni causata dall'aumento del dollaro australiano: non ultimo Lanterna Verde. Questo ha detto infatti al Daily Telegraph:

Hollywood sta tagliando a metà le proprie produzioni. Grosse produzioni come Mad Max 4 e Happy Feet 2 sono rare, e le regioni del mondo dove si girano i film se le contendono. Gli accordi per girare questo film sono durati molto tempo, e il premier del Nuovo Galles del Sud hanno lavorato come dei pazzi per assicurarsi che questo progetto venga girato qui. Non solo aiuterà l'economia locale, ma darà la possibilità a moltissimi talenti e artisti locali di mostrare le loro abilità.

Prodotto dalla Kennedy Miller Productions, e distribuito negli USA dalla Warner Bros, Mad Max: Fury Road uscirà nel 2011.

Tutti e tre i film della saga sono stati diretti da George Miller. Il primo, da noi chiamato Interceptor, uscì nel 1981: protagonista un giovane e ancora sconosciuto Mel Gibson, membro della Main Force Patrol che in un futuro non troppo lontano tenta, con la sua fantascientifica automobile V8 Interceptor, di sconfiggere i criminali psicopatici che controllano le strade…

 

Discutiamone sul Forum Cinema