Come speculato da molti e vociferato da altri, gli ultimi rumour su Star Wars: Il Risveglio della Forza vedrebbero Domhnall Gleeson vestire i panni del figlio di Luke Skywalker.

MakingStarWars.net cita infatti ben quattro “fonti fidate” che avrebbero svelato anche qualcosa in più. Innanzitutto, l’attore interpreta un comandante al servizio dell’Impero incaricato di spedire in missione gli Stormtrooper per dare la caccia al personaggio di Jon Boyega, Finn. 

A quanto pare, però, l’uomo fa il doppio gioco per togliere alla galassia delle armi che “non dovrebbero esistere secondo il suo codice morale”. Nel report leggiamo anche che:

Le implicazioni delle azioni di Gleeson sono enormi. Aveva iniziato questa missione prima che suo padre andasse disperso. Quando riesce a porre un freno alla Guerra Fredda Intergalattica fermando le armi di distruzione di massa non si rende conto delle conseguenze. Si scatena infatti una guerra aperta e non c’è niente che mantenga la pace ora che non c’è più la reciproca garanzia assicurata dalle potenti armi. La vera guerra ha inizio e la lotta per il controllo dei pianeti comincia, causando un conflitto che dovrebbe garantire ai produttori tanti altri racconti di Star Wars.

Scritto da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan, e diretto da Abrams, Star Wars: Il Risveglio della Forza è prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams, Bryan Burk.

Nel cast John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, e Max von Sydow oltre a membri del cast originale quali Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker.

La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, il film uscirà il 18 dicembre 2015. In Italia il 5 gennaio.