Fonte: Production Weekly

[UPDATE]: Production Weekly non è più affidabile. SciFi Wire ha parlato con McG, il quale dice di non aver mai discusso del film con Dwayne Johnson, ma di puntare decisamente su Will Smith come anticipato.

 


the rock

Qualche mese fa McG ha annunciato di aver firmato un contratto con la Walt Disney Pictures per realizzare 20.000 Leghe sotto i Mari: Capitano Nemo, e di volere Will Smith nel ruolo del protagonista maledetto, ovvero Nemo.

Ma a quanto pare sarà Dwayne Johnson, a.k.a. The Rock, a interpretare Nemo, secondo quanto riporta Production Weekly. L'attore lavora da tempo con la Disney, e quindi l'annuncio sembra decisamente plausibile, nonostante il settimanale abbia mancato qualche tiro negli ultimi mesi.

Scritto da Bill Marsilli e revisionato recentemente da Justin Marks, il film è il remake di un successo Disney che fu anche il primo film in live action mai realizzato dalla major. Basato sul romanzo di Jules Verne il film racconta la storia del Capitano Nemo e del suo sommergibile da guerra, il Nautilus. Le riprese dovrebbero iniziare a fine anno, per permettere a McG di girare il sequel annunciato di Terminator Salvation nella seconda metà del 2010.

20,000 Leagues Under the Sea: Captain Nemo uscirà presumibilmente alla fine del 2010.

Discutiamone nel Forum Cinema