Fonte: Los Angeles Times

Channing Tatum ha rilasciato un'intervista dalla quale sono emersi vari dettagli su 21 Jump Street, prossimo progetto cinematografico che lo vedrà tra i protagonisti insieme a Jonah Hill.

Il film, che verrà diretto da Phil Lord e Chris Miller, sarà un adattamento dell’omonimo telefilm degli anni ’80, celebre soprattutto per aver lanciato la carriera di Johnny Depp.

A questo proposito la star ha affermato la propria disponibilità a ritornare per un cammeo nella pellicola, suscitando immediatamente l'attenzione del cast. Se nelle scorse settimane vi avevamo riportato l'appello di Jonah Hill affinchè Depp partecipasse al film, adesso è Tatum, in questa intervista, a dimostrare il suo apprezzamento per la star:

Spero davvero che lo faccia. Significherebbe moltissimo per noi e io credo che chiunque lo vorrebbe vedere. E lui è abbastanza matto da farlo.

L'attore ha poi parlato del carattere dei protagonisti, dicendo che nulla è come ci aspettiamo:

E' tutto al contrario. Jonah è quello fico e io sono lo sfigato.

E riguardo alla sceneggiatura ha affermato:

Non ho mai letto uno script che mi facesse esclamare “ma come si permettono di fare questo?”, non nel senso della commissione sulla censura, ma del genere “No, non posso credere che metteranno questo nel film”. E' follemente divertente.

La trama della serie tv seguiva un gruppo di poliziotti che, in virtù della loro giovane età, potevano lavorare sotto copertura nei licei e nei college per mettersi sulle tracce di ragazzi in difficoltà, e i temi trattati spaziavano dall'alcolismo, alla droga, ai diritti civili dei gay.

La sceneggiatura del film verrà curata da Michael Bacall, già autore di Scott Pilgrim vs. The World. La regia del film è stata invece affidata a Phil Lord e Chris Miller (Piovono Polpette).

Le riprese di 21 Jump Street inizieranno il prossimo aprile a New Orleans. 

21 Jump Street uscirà il 16 marzo 2012.

Discutiamone nel Forum