Kiefer Sutherland ha salvato il mondo per ben otto anni nella celeberrima serie tv intitolata 24. Il personaggio da lui interpretato, Jack Bauer, si è trasformato in una vera e propria icona della televisione moderna e, comprensibilmente, le attese per l'incarnazione cinematografica del serial sono abbastanza elevate.

Ora, da un panel della 20Th Century Fox in cui l'attore ha parlato della sua prossima fatica per il piccolo schermo, la serie Touch, scritta dal creatore di Heroes Tim Kring – tenete d'occhio BadTv per ulteriori informazioni – arriva la conferma: le riprese del film di 24 partiranno a fine marzo/primi di aprile. La notizia di dicembre viene, quindi, rafforzata anche se manca ancora un regista collegato al progetto (supponiamo che il nome possa arrivare a breve).

[Update] Da un altro articolo apparso su Tv Line emergono poi dei piccoli dettagli sul film. Anche se, ovviamente, la pellicola durerà un paio di ore e non 24, il suo arco narrativo coprirà una storia che si svilupperà in una giornata. Nel film Jack Bauer si troverà ad affrontare una minaccia che si porrà come diretta continuazione del finale della serie tv; cronologicamente sarà piazzato a circa sei mesi di distanza dai fatti dell'ultimo episodio. Il produttore Howard Gordon ha poi confermato il coinvolgimento di un altro volto noto del serial, ovvero Mary Lynn Rajskub (Chloe O'Brian).