E' ormai diverso tempo che le acque intorno a 300: Battle of Artemisia, lo spin-off di 300, sono ferme, se non addirittura stagnanti. Ad agitarle un po', ci pensano ora i produttori della pellicola, Mark Canton e Gianni Nunnari, che, a margine degli impegni stampa per Immortals, hanno fornito a Comingsoon.net un piccolo aggiornamento. Ecco quanto dichiarato dai due:

Mark Canton: Dobbiamo ammettere che Zack Snyder e il suo partner creativo Kurt Johnstad hanno fatto un lavoro fantastico realizzando una storia epica e davvero intelligente che può vivere benissimo anche come film a sé stante. Ma non è un sequel convenzionale e, per quanto ne sappiamo, è quello che sperate e che volete. Essere originali ed autentici allo stesso tempo.

Nunnari: [sulla timeline del tutto, ndr] E' un work in progress, contrariamente allo scorso anno quando era solo qualcosa che avevamo intenzione di fare.

Un punto particolarmente succoso dell'intervista è quello riguardante il possibile cammeo di Gerald Butler nei panni di Leonida. Considerato che il film sarà in parte basato sulla graphic novel di Frank Miller Xerxes e che l'autore ha affermato che il re degli spartani appare in essa, la domanda è decisamente pertinente.

Mark Canton ha risposto, timidamente, che "è troppo presto per poterlo dire. Anche se conosciamo già la risposta".