Fonte: facebook, sito ufficiale

Il connubio nazismo-horror non è mai passato di moda. Dopo i recenti lavori, su tutti il trailer Werewolf Women of the S.S. di Rob Zombie e Dead Snow del norvegese Tommy Wirkola, è il turno di Shaun Robert Smith narrare le gesta dell’esercito di Hitler, e questa volta con l’utilizzo della stereoscopica 3-D.

Questo fantahorror, tanto folle quanto probabilmente divertente, si chiama semplicemente The 4th Reich. Il titolo lascia ben poco spazio alla fantasia, è chiaramente ipotizzata la sopravvivenza dell’esercito tedesco che darà vita ad un nuovo impero anche dopo l’eventuale morte di Hitler. Sulla pagina ufficiale di Facebook sono stati pubblicati una serie di teaser poster: potete vederli cliccando qui o sull'immagine (le foto successive ai poster sono immagini di scena di The Soldier, un corto diretto dal regista nel 2007).

4th reich

Sul sito ufficiale è stata riportata la trama:

Giugno 1944. Dopo la splendida vittoria nel D-Day, gli eserciti delle forze alleate iniziano il loro viaggio per raggiungere Berlino, con l’obiettivo di abbattere il regime di Adolf Hitler.
Ma sepolto negli archivi segreti del Reichstag, si nasconde il più agghiacciante dei piani del Führer: la creazione di un eterno inferno vivente, il Quarto Reich.
Il dottor Joseph Mengele, scienziato di fiducia di Hitler, è stato incaricato di creare un esercito di soldati invincibili. Una forza che non sarebbe mai stata sconfitta. I suoi esperimenti nei campi di Auschwitz, Bergen Belsen e Bierkenau avrebbero creato il male assoluto ed invincibile.
Una piccola brigata di soldati della 3a Divisione Fanteria, sotto il comando del rigido capitano Bathrust si imbarca in un viaggio sempre più oscuro per cercare di liberare l’Europa. Combatteranno sulla strada che li porterà nella campagna francese, attraverso villaggi e città devastate dalla guerra, fino a una struttura abbandonata, dove inizierà il vero orrore…

Il cast comprende Sean Pertwee, Tom Savini, Craig Conway, Axelle Carolyn e Simon Bamford. Le riprese inizieranno a marzo.

 

 

Discutiamone nel Forum Cinema