Il film di 50 Sfumature di Grigio sembra proprio destinato a diventare uno dei grandi successi della prima metà del 2015 (se non dell’anno), nel mondo come in Italia.

L’attesa sale, e a dimostrazione di ciò la Universal ha già lanciato le prevendite dei biglietti a due mesi dall’uscita: una cinquantina di sale in tutta Italia, oltre ai circuiti UCI Cinemas, The Space e Giometti, hanno iniziato a vendere i biglietti per i primi spettacoli del film. Contestualmente, la vendita viene segnalata come “vietata ai minori di 14 anni”: il film non ha ancora ricevuto un visto censura, ma evidentemente si presume che possa ricevere un VM14.

 

 

Scritto da Kelly Marcel e diretto da Sam Taylor-Johnson, su produzione di Michael De Luca e Dana Brunetti assieme all’autrice del romanzo E.L. James, il film uscirà nelle sale americane il 13 febbraio 2015.

Cinquanta Sfumature di Grigio, romanzo capace di vendere 32 milioni di copie solo negli Stati Uniti, segue la storia di amore, sesso e sottomissione fra una ragazza (Dakota Johnson) del college e un giovane businessman( Jamie Dornan) I due sequel, intitolati Cinquanta sfumature di nero e Cinquanta sfumature di rosso, ora disponibili anche in Italia.

La Universal e la Focus hanno acquistato i diritti di produzione di tutti e tre i romanzi della trilogia per tre milioni di dollari a marzo del 2012. La Focus Features distribuirà il primo film in partnership con la Universal.