Chi conosce i romanzi di Suzanne Collins sa bene che contengono un certo tasso di violenza e di dramma, quindi non si stupirà nell'apprendere che la Lionsgate, per ottenere un rating favorevole in Gran Bretagna, ha deciso di tagliare alcune inquadrature dalla versione di Hunger Games che verrà proiettata in U.K.

Secondo il sito della BBFC, il film avrebbe ottenuto un divieto ai minori di 15 anni se la Lionsgate non avesse operato delle modifiche. Le inquadrature modificate corrispondono a circa 7 secondi di materiale in un totale di quattro scene di violenza e una scena che mostra delle ferite nel dettaglio (e non dovrebbero risultare in tagli, quanto in "sostituzioni"). Ora il film ha ottenuto un visto censura 12A, che significa che è sconsigliato ai minori di 12 anni, perché "Contiene minacce, violenza moderata e momenti occasionalmente sanguinosi". Negli Stati Uniti il visto censura è PG-13, sconsigliato ai minori di 13 anni non accompagnati, perché "include materiale tematico molto violento e immagini che disturbano, tutte che coinvolgono teenager".

In The Hunger Games vedremo anche Liam Hemsworth, Woody Harrelson, Stanley Tucci ed Elizabeth Banks. Diretto da Gary Ross, e prodotto da Nina Jacobson con la Color Force in tandem con Jon Kilik e Lionsgate, The Hunger Games uscirà il 23 marzo 2012 negli Stati Uniti e il 1 maggio in Italia. Ulteriori informazioni sul progetto e sulla trama nella nostra scheda. Il secondo film, Catching Fire, uscirà a novembre 2013.