Fonte: MTV

Aaron Eckhart ha parlato a MTV del suo ruolo nel Cavaliere Oscuro. Sono poche parole, perchè è poco quello che Christopher Nolan permette di dire agli attori del suo film, tuttavia Eckhart dovrà abituarsi a parlare molto di più nei prossimi mesi, essendo il principale esponente dei "villain" del film (si vocifera che il suo ruolo sia molto più importante di quanto si creda, sia come Harvey Dent che come Due Facce). 

Ecco cosa ha detto l'attore, parlando del legame tra Batman e Harvey Dent: 

[Batman e Harvey Dent hanno alcune cose in comune], combattono entrambi il crimine. Si interessano della legge e dell'orgine. Entrambi tengono molto a Gotham City. Sebbene arrivino da passati differenti, condividono alcune cose. Delle quali purtroppo non posso parlare. Se voglio lavorare ancora in questo ambiente non devo rivelare nulla: Christopher Nolan è un buon uomo, ma è molto serio su questi argomenti.

 

Probabilmente Eckhart si riferisce a Rachel Dawes, l'assistente del procuratore distrettuale molto amica di Bruce Wayne, con la quale (si vocifera, perché nessuno della produzione lo ha ancora confermato) Harvey avrà una storia nel film.

Cambiando discorso, l'attore ha parlato di Heath Ledger, con il quale ha avuto a che fare sul set:

 

Il lavoro di Ledger vi farà impazzire. Ho passato dei bei momenti lavorando con Heath. Ho avuto la possibilità di vederlo risplendere in questo film. Sono felice di aver avuto la possibilità di essere nella stessa stanza con lui e vederlo al lavoro.

 

 

Nel cast del Cavaliere Oscuro ci sono Maggie Gyllenhaal, Aaron Eckhart (nel ruolo di Harvey Dent), Morgan Freeman e Gary Oldman, assieme ai Christian Bale (Batman) Michael Caine, Anthony Michael Hall e Heath Ledger (come Joker).

Il Cavaliere Oscuro esce il 18 luglio 2008 in USA.
Trovate tutte le informazioni, i dettagli sul cast, i trailer e i video nella nostra scheda.

 

Discutiamone sul Forum Supereroi