Fonte: variety

Aaron Johnson e Jude Law sono in trattative per unirsi a Keira Knightley in Anna Karenina, il nuovo film di Joe Wright (Espiazione) prodotto dalla Working Title.

Scritto da Tom Stoppard (premio Oscar nel 1999 per Shakespeare in love, sceneggiatore anche di L'impero del sole di Steven Spielberg e Brazil di Terry Gilliam), il film sarà un nuovo adattamento del classico di Lev Tolstoj: la Knightley interpreterà una donna intrappolata in un matrimonio senza amore, che combatte contro la sua attrazione per un soldato. Non è ancora noto per quali ruoli siano in trattative i due attori, Wright e la Working Title stanno ancora lavorando al casting dei ruoli principali.

Si tratta del terzo film girato dal regista con la Knightley, le riprese inizieranno in autunno per una release prevista per il 2012.

Questa la sinossi del romanzo:

Centro della vicenda è la tragica passione di Anna, sposata senza amore a un alto funzionario, per il brillante ma superficiale Vronskij. Parallelo a questo amore infelice è quello felice di Kitty per Levin, un personaggio scontroso e tormentato al quale Tolstoj ha fornito i propri tratti. "In Anna Karenina è rappresentata – scrive Natalia Ginzburg – la colpa come ostacolo, anzi come barriera invalicabile al raggiungimento della felicità". Tra i primi lettori il libro ebbe Dostoevskij che così ne scrisse: "Anna Karenina è un'opera d'arte assolutamente perfetta. Vi è in questo romanzo una parola umana non ancora intesa in Europa… e che pure sarebbe necessaria ai popoli d'Occidente".

Hanna, l'action thriller diretto da Joe Wright con Saoirse Ronan, Cate Blanchett e Eric Bana, uscirà negli States l'8 aprile 2011.

Discutiamone nel Forum