La storia del furto del millennio diventerà un film prodotto dalla Lionsgate e scritto dai creatori di Reno 911! Robert Ben GarantThomas Lennon.

Di quale crimine stiamo parlando? Probabilmente, si tratta di un fatto che alcuni di voi ricorderanno bene. Nel 2000 degli ignoti sottrassero a Nicolas Cage l'albo Action No.1, contenente la prima apparizione di Superman. Il fatto ebbe una risonanza mondiale sulle colonne dei giornali; l'albo ha poi fatto perdere le sue tracce fino al 2011, quando è stato ritrovato all'interno di un magazzino abbandonato nella San Fernando Valley. Successivamente a novembre dello scorso anno, è stato poi rivenduto ad un'asta per 2,1 milioni di dollari (Cage nel 1997 l'aveva pagato 150 mila dollari; considerato che per Comics Alliance si tratta di una delle cento copie sopravvisute alla mattanza del "Oh mer*a, mia madre ha buttato via tutti i miei fumetti degli anni'40!" è facile capire il perché di questi esorbitanti prezzi).

La storia del film, ovviamente di genere heist-comedy, parlerà di un gruppo di nerd intento a organizzare il colpo ai danni di Cage per entrare in possesso del fumetto che ha presentato al mondo l'Uomo d'Acciaio. Non si sa ancora nulla circa un possibile coinvolgimento di Nicolas Cage nei panni di se stesso; secondo alcuni, il nome di Jason Statham sarebbe in qualche modo connesso al progetto, anche se la questione è stata smentita da altre non meglio identificate fonti.

Una vicenda basata su una storia vera che riporta inevitabilmente la nostra memoria al geekissimo road movie del 2009 Fanboys.

Speriamo che, in caso di partecipazione di Nicolas Cage, il nostro possa decidere di apparire col suo costume di Superman…