[Nota di Redazione] Siamo stati contattati dallo staff di Adam Kadmon che ci ha fatto notare una serie di inesattezze nel nostro report. Abbiamo quindi provveduto a correggere tali inesattezze limitandoci a riportare i fatti accaduti.

Un fatto abbastanza curioso è accaduto ieri su Twitter.

Protagonisti il Twitter gestito dallo staff di Adam Kadmon, il misterioso titolare di una rubrica di Mistero, e noi di BadTaste.it.

Leggendo per puro caso il feed Twitter Ufficiale di Kadmon abbiamo notato un tweet che, per il suo contenuto, ci ha colpito. In esso si sosteneva che il look del Soldato d'Inverno di Captain America: The Winter Soldier fosse in qualche modo ispirato proprio a quello di colui che, ogni settimana, elargisce al pubblico televisivo una serie di consigli sullo stare sempre desti perché le sorti del mondo sarebbero rette da un ristretto manipolo d'individui in grado di pilotare un po' tutto il destino del globo e delle umane sorti.

Sui social, anche su quello di BadTaste, s'ironizza da mesi e mesi sulla somiglianza fra il Winter Soldier e "l'ospite in incognito di Mistero"; ma quando abbiamo sottolineato che la moderna incarnazione del personaggio Marvel risale al 2005 e si deve a Ed Brubaker e che semmai è proprio Kadmon ad assomigliare in maniera piuttosto netta a personaggi come Scorpion e Sub-Zero, apparsi per la prima volta nel 1992 nel beat'em up della Midway Mortal Kombat, è successo qualcosa di singolare.

Il tweet è stato rimosso.

Casualmente però, noi avevamo salvato le schermate dello scambio di tweet (in cui, peraltro, abbiamo inavvertitamente aggiunto una "C" al nome del celeberrimo autore della Casa delle Idee).

Potete vederle direttamente qua sotto:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Della twittata ora non c'è più traccia:

 

 

 

Ecco anche una serie d'immagini del Soldato d'Inverno tratte dal film e dai fumetti di Ed Brubaker. 

 

 

Cosa ne pensate? Potete dircelo in questo topic nel Forum Supereroi!

Dopo gli apocalittici eventi a New York in The Avengers, Captain America: the Winter Soldier ci presenta Steve Rogers, ovvero Captain America, condurre una vita tranquilla a Washington, D.C. nella quale cerca di adattarsi al mondo moderno. Ma quando un collega dello S.H.I.E.L.D. finisce sotto attacco, Steve finisce immischiato in una rete di intrighi che minaccia di mettere il mondo a rischio. Unendo le forze con Vedova Nera, Captain America cerca di portare alla luce la cospirazione che si allarga a vista d'occhio, combattendo assassini professionisti inviati per farlo tacere… per sempre. Quando le dimensioni di questa spaventosa trama diventano evidenti, Captain America e Vedova Nera chiedono aiuto a un nuovo alleato, Falcon. Ma dovranno affrontare un inaspettato e formidabile nemico – il Soldato d'Inverno.

Diretto da Joe e Anthony Russo, Captain America: the Winter Soldier vede nel cast, oltre a Chris Evans, anche Emily VanCamp, Anthony Mackie nei panni di Falco e Frank Grillo in quelli di Crossbones. Rivedremo anche Samuel L. Jackson, Toby Jones, Scarlett Johansson e Cobie Smulders, assieme a Sebastian Stan e Robert Redford.

La release è fissata per il 4 Aprile 2014 negli USA, il 26 marzo in Italia.

Quanto attendete Captain America: the Winter Soldier? Potete dircelo votando il vostro BAD! Hype nella nostra scheda!