Si è spenta a 91 anni Eleanor Parker, nominata tre volte al premio Oscar (nel 1950, 1951 e 1955) e nota al grande pubblico soprattutto per il ruolo di Elsa Schraeder, la baronessa con cui è fidanzato il Capitano Von Trapp in Tutti Insieme Appassionatamente. L'attrice è morta per le complicazioni di una polmonite lunedì in un ricovero nei pressi della sua casa a Palm Springs.

"Eleanor Parker era ed è una delle più belle donne che abbia mai conosciuto," ha commentato Christopher Plummer in una dichiarazione ufficiale. "Sia interiormente che esteriormente. Ho faticato ad accettare la triste notizia, ero convinto che avrebbe vissuto per sempre."

La Parker aveva lavorato principalmente negli anni cinquanta e primi anni sessanta: dopo il ruolo in Tutti Insieme Appassionatamente, infatti, le sue apparizioni si sono fatte meno frequenti e si sono limitate alla televisione. L'attrice si considerava una caratterista: "Ho sempre interpretato personaggi diversi sullo schermo, la mia personalità non è mai emersa", commentava in una intervista del 1988. Tuttavia nel 1950 ha ottenuto la sua prima nomination come migliore attrice per Prima Colpa, e un anno dopo per il ruolo della moglie frustrata di Kirk Douglas in Pietà per i Giusti. Seguirono Scaramouche, Il Prezzo del Dovere, L'Assedio delle Sette Frecce, La Valle dei Re, Furia Bianca e Oltre il Destino (per il quale ottenne la terza nomination).