Admission: un nuovo film per Tina Fey

Dopo il successo di Date Night, la star di 30 Rock Tina Fey potrebbe tornare presto al cinema con un nuovo film dalle tinte più drammatiche intitolato Admission, con Paul Weitz alla regia...

Condividi

Fonte: indiewire

Mentre prosegue con successo la serie televisiva 30 Rock, la sua creatrice e protagonista Tina Fey ha saputo sfruttare la fama così ottenuta anche al cinema, dove la scorsa primavera la commedia Date Night ha fatto faville (un merito che va ovviamente condiviso con Steve Carell).

È giunto quindi il momento per lei di tornare nelle sale, con un nuovo progetto che la vede attualmente in trattative per il ruolo principale. Si tratta di Admission, adattamento di un romanzo di Jean Hanff Korelitz che verrà diretto dal regista Paul Weitz.
A seconda delle fonti, il coinvolgimento dell'attrice appare più o meno probabile, se non addirittura sicuro. Quel che è certo è che le riprese del film non potranno iniziare prima dell'estate, quando termineranno quelle dello show 30 Rock.
Un tempo d'attesa che sarebbe comunque inevitabile, dal momento che il film non è ancora stato ufficialmente confermato: attrice e regista si sono però già incontrati per discutere del progetto, e Karen Kroner sta scrivendo la sceneggiatura.

La trama di Admission segue la responsabile delle ammissioni di Princeton che resta coinvolta in una relazione con un futuro studente diciassettenne. Apparentemente dovrebbe trattarsi di una commedia, anche se la tematica offre certamente spunti più drammatici rispetto ai film passati di Tina Fey.
Intanto il web appare preoccupato dalla scelta di Paul Weitz alla regia, dopo che il recente Vi presento i nostri sembra aver messo in luce la sua scarsa inclinazione a far ridere...

Discutiamone nel Forum

Continua a leggere su BadTaste