Quasi un anno fa è stato annunciato che Ben Affleck interpreterà Batman nel sequel dell’Uomo d’Acciaio, Batman V Superman: Dawn of Justice. In questi mesi, però, Affleck ha parlato pochissimo della parte, consapevole anche delle reazioni poco convinte di una parte dei fan.

Ora che le riprese del film sono in corso, l’attore ha rilasciato qualche dichiarazione a EW:

Prima di accettare la parte, la Warner Bros. mi ha sottoposto alcune delle reazioni a casting del passato e mi ha chiesto: “Sei sicuro di voler far parte di tutto questo? Oggi come oggi le reazioni dei fan fanno parte dei film. Ci sono molti fan attivi con un mucchio di opinioni da condividere”. Visto che in passato avevo già subito parte di queste reazioni, non… insomma, ognuno può dire la sua. Non avrei accettato la parte se non mi fidassi del mio istinto in campo cinematografico. Penso che Chris Terrio abbia scritto una splendida sceneggiatura. E Zack è un grande regista, molto visivo. È un approccio interessante. Non l’avrei fatto se non avessi pensato di poterlo fare. Ho il beneficio di questa consapevolezza.

Affleck ha parlato anche del suo allenamento per la parte:

Sono nel bel mezzo delle riprese ora. È un processo sul quale potrò farmi un’idea migliore quando avrò finito tuto. Posso dirvi che ogni volta che interpreto una parte, sento la responsabilità da attore di lavorare al mio aspetto fisico al meglio per aderire al ruolo. Ci sono una serie di aspettative su Batman, ovviamente, è dura. Ho lavorato molto sul piano fisico, mi sono allenato. Ed è molto diverso dal personaggio che interpreto in Gone Girl, che è “gonfio e come se avesse preso una sbornia”! Voglio farvi sapere che mi sono allenato bene per entrambi i ruoli!

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum Supereroi.

Confermati nel cast Henry CavillAmy Adams, Diane Lane e Lawrence Fishburne. Ben Affleck interpreterà Batman, Gal Gadot sarà Wonder Woman, Jesse Eisenberg sarà Lex Luthor, Ray Fisher sarà Cyborg. Nel cast anche Holly Hunter e Jeremy Irons. Alla sceneggiatura troveremo di nuovo David S. Goyer accanto a Snyder stesso e a Chris Terrio. A produrre il film Charles Roven, Deborah Snyder. Benjamin Melniker, Michael E. Uslan e Wesley Coller, assieme a Christopher Nolan, figureranno come produttori esecutivi.

L’uscita è fissata per il 25 marzo 2016. Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype! nella scheda.