Decisione dell'ultimo minuto per la Sony, che ha anticipato al 31 maggio l'uscita di After Earth, una settimana prima rispetto alla precedente data fissata per il 7 giugno.

La scelta è stata dettata apparentemente dalla concorrenza dell'Uomo d'Acciaio: anticipando l'uscita al 31 maggio il film di M. Night Shyamalan avrà due settimane di tempo da sfruttare al box-office prima che si scateni quello che inizia a essere percepito come un vero e proprio tornado cinematografico.

Ora After Earth si scontrerà con Now You See Me di Louis Leterrier e l'horror The Purge.

 

 

Ecco la nostra traduzione della sinossi ufficiale:

In After Earth, mille anni dopo che dei cataclismi hanno costretto l'umanità ad abbandonare la Terra, Nova Prime è diventata la nuova casa del genere umano. Il leggendario generale Cypher Raige (interpretato da Will Smith) ritorna dalla sua famiglia da cui si era separato da molto tempo a causa di una lunga missione. E' pronto a fare da padre al suo figlio tredicenne, Kitai (interpretato da Jaden Smith). Quando un asteroide danneggia l'astronave di Cypher e Kitai, precipitano su un pianeta Terra diventato ormai ostile e estraneo. Mentre suo padre giace morente nell'abitacolo, Kitai deve farsi largo attraverso il pericoloso territorio per recuperare il loro dispositivo di segnalazione d'emergenza. Per tutta la sua vita, Kitai non ha voluto altro che riuscire a diventare un soldato come suo padre.

Ora ha finalmente l'opportunità di provarci.

Il film uscirà il 31 maggio negli USA, il 6 giugno in Italia.

Quanto attendete After Earth? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype! nella scheda del film.