Fonte: Collider

Qualche mese fa è stato annunciata ufficialmente la produzione di un film in animazione stop-motion della Famiglia Addams, prodotto da Tim Burton e Chris Meledandri per la Illumination Entertainment (distribuito dalla Universal Pictures).

Oggi è Meledandri stesso ad aggiornare sulla situazione del film, e lo fa in una intervista a Collider:

addamsLarry Karaszewski e Scott Alexander (sceneggiatori di Ed Wood) stanno scrivendo lo script, e abbiamo lavorato assieme a loro e a Tim Burton alle fasi iniziali dello sviluppo della storia. Ora stanno scrivendo la sceneggiatura, proprio in questo momento.
E' una di quelle situazioni in cui… sapete, Tim è probabilmente la persona più impegnata, in termini di quantità di persone che vogliono che diriga film, e noi dobbiamo vedere se tutte le cose andranno per il verso giusto, ma più importante delle quali è il fatto che Tim dovrà decidere, quando avrà letto lo script, se è qualcosa che vuole realizzare davvero. Noi non possiamo comunque andare troppo veloce, perché dobbiamo rispettare la scadenza di Frankenweenie, le cui riprese in stop motion sono in corso adesso. Quindi dovranno terminare le riprese di quel film prima che ci sia anche solo spazio per fare il nostro film.

A quanto pare, quindi, la produzione del film è strettamente legata a Frankenweenie: ciò significa che verrà realizzato dallo team di produzione, e le riprese in stop motion si terranno negli studi inglesi dove viene girato Frankenweenie (e dove è stato realizzato La Sposa Cadavere)…

 

 Discutiamone nel Forum Cinema