Lo strano sequel di Toro Scatenato di cui ci è giunta notizia ad aprile diventerà realtà prima di quanto potessimo pensare: il regista Martin Guigui e l'attore William Forsythe, che interpreterà un Jack LaMotta invecchiato, sono già negli studi della Universal a Los Angeles insieme al resto del cast, che è stato ora annunciato.

I nomi coinvolti sembrano dare così un'aura di maggiore serietà a un film che sembrava fatto apposta per attirare critiche (sia Martin Scorsese che Robert De Niro, la coppia d'oro del film originale, sono infatti estranei al progetto).

Joe Mantegna, Tom Sizemore, Penelope Ann Miller, Natasha Henstridge, Alicia Witt, Ray Wise, Harry Hamlin, Bill Bellamy e James Russosono gli interpreti confermati da Variety, con Mojean Aria a interpretare LaMotta da giovani.

Il film sarà infatti a metà fra un sequel e un prequel di Toro Scatenato, e racconterà fatti sia precedenti che successivi rispetto agli eventi del film di Scorsese.
Lo stesso Jack LaMotta ha contribuito alla realizzazione del film, che è basato proprio sulle pagine di uno dei suoi libri biografici.

Le uniche immagini dal set disponibili al momento sono quelle pubblicate a Alicia Witt via Twitter.