L'uscita di Star Wars VII potrebbe ritornare a maggio del 2015?

E' ancora presto per poterlo affermare con certezza, ma il sasso viene lanciato dallo stesso Alan Horn, chairman dei Walt Disney Studios, durante l'assemblea trimestrale sui risultati dello studio.

Tutto dipende, a quanto pare, dalla sceneggiatura. Il dirigente ha inoltre confermato che le riprese di seconda unità si stanno effettivamente svolgendo a Abu Dhabi e che in settimana volerà a Londra per discutere di Guerre Stellari con J.J.Abrams (ha anche specificato ancora una volta che George Lucas ha una posizione di consulente per il film).

Il Presidente ha anche parlato del quinto Pirati dei Caraibi rivelando di non aver ancora letto una sceneggiatura cui dare il via libera e che si sta ancora discutendo sull'opportunità di variare o meno la data di uscita di Captain America 3 (che, lo ricordiamo, allo stato attuale delle cose sarà nei cinema contemporaneamente a Batman Vs. Superman).

Horn si è permesso anche una battuta sul co-finanziamento di blockbuster di alto livello, un trend attualmente molto in voga e atto a suddividere onori e oneri. La sua opinione in merito è semplice:

Sono contento che non abbiamo dei partner per questi film.

 

 

Scritto da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan, e diretto da Abrams, Star Wars: Episodio VII verrà girato tra poche settimane e uscirà il 18 dicembre 2015.

Sappiamo che R2-D2 sarà nel film e sembra che rivedremo attori come Mark Hamill, Carrie Fisher, Harrison Ford, nonostante sia assodato che la storia sarà incentrata su una nuova generazione di eroi.