Fonte: CS.net

Prende sempre più forma il cast di Gambit, remake della action comedy degli anni '60 che vedeva come protagonisti Michael Caine e Shirley MacLaine, e che in questa nuova rivisitazione potrà contare su una sceneggiatura firmata dai fratelli Coen.

Adam Ripp e Rob Paris della Crime Scene Pictures hanno infatti annunciato oggi l'entrata nel cast di Alan Rickman (Harry Potter) e Tom Courtenay (La bussola d'oro). I due attori andranno a interpretare due ruoli secondari nella pellicola affiancandosi ai protagonisti già individuati in Colin Firth, fresco di vittoria agli Oscar, e Cameron Diaz.

Presentando le due new entry, i produttori si sono così espressi:

Siamo eccitati per aver aggiunto due attori di fama mondiale al nostro già formidabile cast. Alan e Sir Tom sono l'ingrediente perfetto a questa commedia classica su una rapina.

Rickman interpreterà nel film il ruolo di Lord Shahbandar, uomo più famoso del mondo e vittima di un tentativo di furto, mentre Tom Courtenay sarà il sindaco.

Il protagonista di Gambit è un abilissimo ladro (Colin Firth) che decide di rubare una statua dal valore inestimabile di proprietà dell'uomo più famoso del mondo, e per far ciò deve chiedere l'aiuto di una esotica showgirl (Cameron Diaz) che complicherà ad ogni passo il suo piano perfetto.
Il film originale, datato 1966, era diretto da Ronald Neame.

Le riprese del remake diretto da  Michael Hoffman (The last station) inizieranno in maggio a Londra.

Discutiamone nel Forum