Fonte: Collider

In una intervista a Collider, Alan Rickman ha parlato per la prima volta del suo ruolo in Alice nel Paese delle Meraviglie di Tim Burton:

 

rickmanChe ruolo interpreti in Alice nel Paese delle Meraviglie?
Il Brucaliffo.

Il Brucaliffo? E come fai a diventare un bruco?
Beh per fortuna è un personaggio in animazione.

Ah, ok.
In pratica è la mia faccia sovrapposta a un bruco animato. E' un mix. L'intero film è un mix di immagini girate dal vivo, animazione, stop motion [questo non risultava, può essere una svista ndt], quindi è tutto molto complicato, e non credo sia mai stato fatto niente di simile prima.

No, non credo.
Ci sarò io, e una Alice reale. Io sarò finto.

E chi interpreta Alice?
Mia Wasikowska. Non la conosco bene. L'ho incontrata ieri, stiamo girando in questi giorni. Se diventi invisibile forse riesci ad andare sul set. E' una giovane diciannovenne, molto intelligente e talentuosa, e certamente una ragazza deliziosa.

 

Quella dello stop motion è decisamente una novità e non risultava prima, andrà verificato perché è possibile che Rickman si sia confuso.

Adattato da Linda Woolverton (Il Re Leone) da Alice nel Paese delle Meraviglie e Attraverso lo Specchio e quel che Alice vi Trovò (i due celebri romanzi di Lewis Carroll) per la Walt Disney Pictures, il film vede tra gli interpreti principali Mia Wasikowska nel ruolo di Alice e Johnny Depp nel ruolo del Cappellaio Matto.

Trovate il cast completo, la trama, la galleria, le locandine e i video del film in questa scheda. 

Il film uscirà il 5 marzo 2010

 Discutiamone nel Forum Cinema