Fonte: comicbookmovie, fotogramas

[UPDATE] – sembra che il personaggio sarà in realtà Riptide, uno dei membri dei Marauders, e non "Tornado". Vi terremo informati…


Fotogramas e Comicbookmovie riportano che l'attore spagnolo Alex Gonzalez è entrato nel cast del prequel sui mutanti della Marvel X-Men: First Class, diretto da Matthew Vaughn, e le cui riprese si stanno svolgendo in questi giorni a Londra.

tornadoGonzalez interpreterebbe un mutante "misterioso", il cui nickname è Tornado, a quanto pare mai apparso in un fumetto (a meno che non si tratti di David Cannon/Whirlwind, che non è un X-Men ma comunque un mutante). Il personaggio, secondo la descrizione del sito, "ha una grande destrezza fisica e mentale, e l'attore dovrà sottoporsi a tre ore di makeup al giorno per interpretarlo". L'attore spagnolo, di 30 anni, ha partecipato a pellicole sconosciute per lo più da noi come Dolly, Luiz De Domingo e El libro de las aguas; ma soprattutto a serie televisive spagnole.

Speriamo di scoprire al più presto maggiori dettagli su quale sarà il suo ruolo nel kolossal di Matthew Vaughn.

Scritto da Ashley Miller e Zack Stentz (Thor) e da Jane Goldman (Kick-Ass), X-Men: First Class uscirà il 3 giugno 2011.

Nel cast del film James McAvoy (Charles Xavier/Professor X), Michael Fassbender (Erik Lehnsherr/Magneto), January Jones (Emma Frost/La Regina Bianca), Nicholas Hoult (Hank McCoy/Bestia), Jennifer Lawrence (Raven Darkholme/Mystica), Caleb Landry Jones (Sean Cassidy/Banshee), Edi Gathegi (Armando Muñoz/Darwin), Jason Flemyng (Azazel), Zoe Kravitz (Angel), Bill Milner (Giovane Magneto), Morgan Lily (giovane Mystica), e Kevin Bacon nel ruolo di Sebastian Shaw.

Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Supereroi.