Fonte: firstshowing.net

Per molti anni, Alex Kurtzman e Roberto Orci hanno formato un solido duo di sceneggiatori divenuto con il tempo fra i più in vista a Hollywood grazie a film come Mission: Impossible III, Star Trek e la serie di Transformers. Ora però, Kurtzman avrà l'occasione di lavorare da solo come regista, con un film drammatico intitolato Welcome to People che verrà prodotto dalla DreamWorks di Steven Spielberg.

Lo script è stato scritto insieme a Orci circa sei anni fa, e Kurtzman ha deciso di recuperarlo per il suo debutto alla regia perchè, viste le sue sceneggiature più recenti, non vuole essere etichettato come un regista esclusivamente d'azione. Lo script di Welcome to the People sembra effettivamente prestarsi più per una commedia da circuito indie che per un kolossal hollywoodiano.
La storia racconta le vicissitudini di un ragazzo che vola a Los Angeles per il funerale del padre estraniato, un ex produttore discografico, e scopre che il testamento prevede che egli consegni 150.000 dollari in contanti a una sorella alcolista che non sapeva nemmeno di avere, e al suo figlioletto dodicenne problematico. Determinato a tenere i soldi per risolvere i propri problemi, il ragazzo è però affascinato dai suoi parenti sconosciuti, e si avvicina a loro senza rivelare chi è realmente.

Il titolo del film, Welcome to the People, si riferisce al programma di controllo-rabbia a cui il nipote dodicenne deve partecipare dopo aver fatto esplodere la piscina della scuola con del sodio rubato dalla classe di chimica.
In un film come questo, il cast giocherà sicuramente un ruolo fondamentale, ma per capire se sarà un prodotto da festival indipendenti o una commedia ad alto budget dovremo aspettare di ricevere più informazioni.

Discutiamone nel Forum Cinema