La carriera di Lee Daniels sembra ormai decollata: dopo il successo di Precious nel 2009 (e l'insuccesso di The Paperboy nel 2012), quest'anno il suo The Butler ha raccolto oltre 100 milioni di dollari negli USA e si prepara a far parte della corsa agli Oscar di quest'anno.

Quale sarà quindi il suo prossimo progetto? Daniels non ha ancora preso una decisione definitiva, ma in una intervista a Out Magazine ha spiegato di essere al lavoro su un film d'azione molto particolare. La sua intenzione è quella di coinvolgere nuovamente Alex Pettyfer (già visto in The Butler) come parte di un duo interrazziale d'azione, due eroi che scopriamo essere una coppia gay solo alla fine del film:

…Una sorta di Mr. and Mrs. Smith gay. Gli eroi d'azione sono due bei ragazzi. Devo ancora trovare il ragazzo di colore giusto da mettere al fianco di Pettyfer. Lui è molto sexy, ed è molto consapevole di ciò.

Il regista non teme che Hollywood non voglia finanziare una pellicola d'azione con due protagonisti apertamente gay:

Non penso che mi faranno dei problemi, ora. Ho raggiunto i 100 milioni di dollari di incasso con The Butler. Sono in un gruppo ristretto. Su questo non credo proprio che avrò dei problemi.

Può darsi che si tratti di una pura speculazione o di un progetto vero e proprio: lo scopriremo nei prossimi mesi.