Fonte: MTV

Sebbene qualche mese fa J. Michael Straczynski avesse ufficialmente detto che lo scripting dello spin-off su Silver Surfer era stato bloccato, le speculazioni sul film non si erano fermate, ed era stato fatto il nome di Alex Proyas (Io, Robot) come possibile regista del film.

Slashfilm tuttavia chiese informazioni allo stesso Proyas, che al ComicCon negò qualsiasi coinvolgimento.

Ora Proyas specifica a MTV che se mai venisse contattato, rifiuterebbe ugualmente. E i motivi svelano una forte inimicizia nei confronti della Fox:

 

Non accetterei mai, perché è un film della 20th Century Fox. Sono determinato nel non lavorare mai più con loro, a causa della mia esperienza con io, Robot. Inoltre, è anche a causa di come hanno trattato il personaggio in Fantastic Four 2: Rise of the Silver Surfer. E' come se in quel film ci fosse l'origine di Silver Surfer, e io continuo a dirmi: la sua è una storia fantastica, perché l'hanno rovinata così? Hanno incasinato tutto. Avrei voluto davvero fare Silver Surfer, è uno dei pochi supereroi veramente belli rimasti, davvero.

Qualcuno sostiene che nel caso la Fox decidesse di non rinnovare i diritti dei Fantastici Quattro, la Marvel potrebbe contattare Proyas per dirigere un film su Silver Surfer prodotto da loro. Sarebbe forse l'unico modo per convincere il regista…

 

 Discutiamone nel Forum Supereroi