Fonte: THR

La 20th Century Fox ha acquistato i diritti di produzione di una serie di romanzi fantascientifici intitolata Le Cronache del Quarto Regno, e ha messo Alex Tse (sceneggiatore di Watchmen) a scrivere l'adattamento cinematografico del primo romanzo, Il Viaggiatore, da molti paragonato a Matrix e Guerre Stellari.

viaggiatoreAmbientato in un futuro dove la società americana è controllata da una organizzazione segreta (e molto discreta) che intende osservare tutta la popolazione per poterla dominare, il film seguirà le vicende dei Viaggiatori, un gruppo di persone vicino alla totale estinzione che intende ribellarsi a questo status quo. Questi Viaggiatori possono spostarsi in altre dimensioni, e vengono difesi dagli Arlecchini, guerrieri addestrati nelle arti marziali e all'investigazione. Rimasta orfana del padre, la giovane Maya decide di seguire il suo destino di Arlecchina nonostante l'avesse sempre respinto. Incontrerà un Viaggiatore eccezionale…

Il primo romanzo, Il Viaggiatore, è uscito nel 2005 ed è stato pubblicato in Italia da Mondadori. I due romanzi successivi, The Dark River e The Golden City, sono ancora inediti da noi.

Molto curiosa la storia dell'autore, John Twelve Hawks: il suo è uno pseudonimo (significa John Dodici Falchi e ha avuto origine da un incontro "ravvicinato" con questi volatili), e a quanto pare nessuno lo ha mai incontrato, nemmeno il suo editore della Random House, con il quale comunica attraverso un telefono satellitare irrintracciabile utilizzando un distorsore vocale (!), e vive tra gli Stati Uniti e Londra.

A produrre il film saranno Gil Netter, Andrew Tennenbaum e Joe Regal. Se sarà un successo, potremmo trovarci davanti a un nuovo franchise

 

Discutiamone nel Forum Cinema