Con Downsizing in piena pre-produzione, il regista Alexander Payne si è aggiudicato già la poltrona di un nuovo progetto.

Secondo quanto riportato da The Wrap  Payne dirigerà per la OddLot Septillion to One, pellicola basata su una storia vera di Joan Ginther, una donna che è riuscita per ben quattro volte a vincere alla lotteria dello stato del Texas incassando più di 20 milioni di dollari, impresa riuscita anche grazie al suo dottorato di ricerca in statistica della Stanford.

La sceneggiatura della pellicola, scritta da Adam R. Perlman e Graham Sack, è stata paragonata ad un incrocio tra Il Lato Positivo e Ocean’s 11. Il film seguirà infatti la storia di un ex agente dell’FBI relegata nell’unità anti frode della lotteria dello stato del Texas. L’agente inizia così ad indagare su una donna bella e astuta che ha inspiegabilmente sfidato tutte le probabilità vincendo per tre volte il jackpot della lotteria. Le probabilità di vincita sono una su un milione; questo incipit darà vita ad una vera caccia gatto al topo.