Uscirà a giugno negli USA e a settembre in Italia Bling Ring, il nuovo film di Sofia Coppola tratto da una storia vera (che potete leggere sul sito ufficiale italiano).

Il film sarà presentato nella sezione Un Certain Regard al prossimo Festival di Cannes e in attesa di scoprire i primi pareri ufficiali, c'è già chi si è esposto sul film bocciandolo categoricamente. Della pellicola sono disponibili solamente due trailer, ma questo non ha impedito a Alexis Neiers – componente originaria del Bling Ring – di dire la sua in merito.

E' trash e inaccurato. Basato sulle informazioni inaccurate del detective Goodkin e di Nancy Joe Sales. 2 persone che sono esattamente ciò di cui ci accusano. Ossessionati dalle celebrità, dalla fama e dal denaro… Il detective che interpreta se stesso nel film è autore di molte menzogne, mentre la donna è una giornalista disonesta che sta scrivendo un libro su eventi non veritieri. La verità verrà presto a galla. Io non ho intenzione di vedere il film.

Nel film Alexis sarà interpretata da Emma Watson.

Il film è basato su una storia vera: un gruppo di teenager di Los Angeles ossessionate dalle celebrità che organizzarono una serie di rapine nell'ottobre del 2008, prendendo come obiettivo le case di Paris Hilton e Lindsay Lohan (tra le altre). Quando vennero scoperte, avevano rubato gioielli e articoli di lusso per un totale di 3 milioni di dollari, ed erano state soprannominate The Bling Ring.

Nel cast anche Paris Hilton, Kirsten Dunst e Gavin Rossdale in cammeo.

L'uscita è prevista per il 14 giugno negli USA e il 19 settembre in Italia.