La divisione inglese della Lionsgate ha pubblicato in rete il nuovo trailer di Testament of Youth, trasposizione cinematografica dell’omonima autobiografia scritta da Vera Brittain e pubblicata nel 1933. (qui trovate la nostra recensione e videorecensione dal Festival di Londra).

Nel suo libro, Vera Brittain racconta la sua terribile esperienza come infermiera nella Prima Guerra Mondiale. La donna infatti dovette abbandonare gli studi a Oxford per prestare servizio nel bel mezzo di questa terribile guerra dove purtroppo perse il suo fidanzato e suo fratello. Dopo la fine del conflitto cercò di riprendere le redini della sua vita ma si ritrovò parte di una generazione perduta. Tornata ad Oxford, la Brittain divenne una femminista e una scrittrice.

Il film è stato diretto da James Kent e ha per protagonisti Alicia Vikander e Kit Harington (Il Trono di Spade). Potete vedere il trailer qui di seguito:

 

 

Basato sulle memorie di Vera Brittain, Testament of Youth mostra la tragedia del primo conflitto mondiale vista attraverso gli occhi di una giovane aspirante scrittrice. La guerra stravolgerà la sua vita, obbligandola a una maturazione dolorosa.