Fonte: /film.com

all you need is killEnnesimo progetto hollywoodiano che attinge dal Giappone il proprio materiale di partenza: questa volta non si tratta di un manga bensì del romanzo illustrato All You Need is Kill, pubblicato in occidente dalla Viz Media.

Ad acquistare i diritti per la trasposizione è stata la Warner Bros, che avrebbe sborsato addirittura 3 milioni di dollari (una grossa cifra per un progetto simile) e firmato un contratto che la impegna a realizzare le riprese entro i prossimi dodici mesi.
Nonostante questi ritmi serrati, ancora nessun talento è stato contattato dalla major a parte lo sceneggiatore Dante Harper. Sebbene il nome possa non suonarvi famigliare, si tratta di un personaggio molto versatile che ha lavorato a Hollywood come sceneggiatore, attore e produttore.

Interessante è il concept del romanzo, che vede un giovane soldato mandato a combattere una minaccia aliena ritrovarsi a ripetere da capo l'intera giornata ogni volta che viene ucciso, ancora e ancora finchè le sue abilità non migliorano di volta in volta.
Già altre volte abbiamo visto al cinema un'idea simile di time loop, ma bisognerà vedere come verrà sviluppata e soprattutto chi saranno gli attori e il regista coinvolti…

Discutiamone sul Forum Cinema