Fonte: filmcrunch

Durante una proiezione di Iron Man "commentata" da Jon Favreau e Robert Downey Jr. a Santa Monica, i due hanno anticipato qualcosa di Iron Man 2.

Nel commento infatti hanno confermato che numerose scene del primo film alludono o preludono a scene che saranno nel secondo film, e nel film dei Vendicatori (ad esempio, i loghi dello S.H.I.E.L.D. che si vedono in parecchie sequenze saranno gli stessi). La cellula terrorista di cui tratta il primo episodio, secondo loro, sarà solo "un piccolo braccio dell'organizzazione terroristica di Mandarino", che evidentemente avrà un ruolo di primaria importanza nel secondo film.

Favreau e Downey Jr. hanno poi confermato che il sequel, pur non essendo stato ancora confermato ufficialmente dalla Marvel, è già in fase di scripting da parte di Justin Theroux, sceneggiatore di Tropic Thunder.

Nel frattempo, la Marvel ha lanciato un'asta su eBay per la parte di comparsa in Iron Man 2: proprio come la Sony con Spider-Man 4, la major intende sostenere Stand Up to Cancer con questa iniziativa che si concluderà il 15 settembre.

Il vincitore si aggiudicherà:

  • Una visita di un giorno al set di iron Man 2
  • Un incontro con il cast
  • Un ruolo da comparsa nel film
  • Un tour fotografico dei set assieme a un fotografo di scena, il vincitore otterrà anche una serie di foto di scena
  • Biglietti per la Premiere di Los Angeles assieme a un ospite, con passaggio sul Red Carpet.  

  

Diretto da Jon Favreau, Iron Man vede nel cast, oltre a Robert Downey Jr. e Terrence Howard, anche Gwyneth Paltrow e Jeff Bridges. Trovate tutte le info sul cast, la trama, i video, i trailer e i poster nella nostra scheda.

Iron Man 2 uscirà il 30 aprile 2010.

Discutiamone nel Forum Supereroi