Fonte: IGN.com

Il designer di produzione Ed Verreux, in una recente intervista, ha rivelato dettagli molto interessanti circa la scena della Danger Room che vedremo in X-Men3. Attenzione agli SPOILER!

"Stavolta sarà finalmente nel film", dice Verreux. Ci sarà una sequenza nella Danger Room, siamo finalmente riusciti a metterla insieme e la vedrete".
Come molti di voi sanno, la Danger Room è una stanza high-tec per gli allenamenti degli X-Men in cui vengono ricreati mille pericoli per mettere alla prova le loro capacità.

Nella pre-produzione di X2 Bryan Singer aveva previsto una sequenza di allenamento nella Danger Room per Wolverine. "Ho lavorato con Bryan per circa 5 mesi e alla fine avevamo un progetto per la stanza", continua Ed, "abbiamo costruitò anche parte della Danger Room nella X-Mansion." A causa dei costi però la scena è stata poi eliminata dal programma delle riprese e il piccolo set costruito è stato accantonato. "Bryan ci teneva davvero a inserire quella scena, ma non abbiamo proprio potuto. Costava troppo".

Per X-Men3 invece i produttori hanno fatto della Danger Room una priorità. "Era abbastanza importante, stavolta entrando in studio ci siamo detti che volevamo farlo davvero, perché è una cosa tipica di X-Men!"
Considerando quindi l'importanza della cosa, i creatori del film hanno realizzato che dovevano prendere una direzione del tutto diversa. "C'è stato un momento in cui abbiamo recuperato il vecchio set e ci siamo detti: questa sarebbe la Danger Room?", dice Verreux. "Era un set molto piccolo, e usando quello non si sarebbe potuto rendere la scena credibile, così ne abbiamo costruito uno nuovo".

Verreux descrive il nuovo set come una "grossa stanza rotonda", che consente anche a più X-Men di usarla contemporaneamente. "La vecchia stanza era troppo piccola e non consentiva di fare inquadrature panoramiche, così la abbiamo ampliata e si può vedere tutto!"

Detto questo, cosa dobbiamo aspettarci che Wolverine e gli X-Men affrontino nella Danger Room? "Un robot gigante", dice Verreaux. Da quello che si può osservare negli schizzi di produzione, il robot d'acciaio si vede soltanto dalle ginocchia in giù. "Ne vedremo solo una parte. Non lo vedremo tutto. Ma ci sarà nella sequenza della Danger Room e gli X-Men combatteranno contro di lui".

Sarà forse questo enorme robot l'accenno alle Sentinelle fatto da Brett Ratner nei giorni scorsi? Facendo due più due, sembrerebbe proprio di sì, staremo a vedere…