Fonte: Steve Mason

Gli esercenti americani erano timorosi quest'anno per via della festività del 4 luglio che cadeva di venerdì e che rischiava di diminuire notevolmente i propri guadagni. Invece, le cose non sono andate male. Hancock ha ottenuto 18 milioni (secondo miglior risultato di sempre per il 4 luglio, dopo Spider-Man 2), che fanno pensare a Steve Mason che possa raggiungere i 62 milioni nel weekend e quindi arrivare a 103 totali per domenica. Un dato che rispetterebbe le previsioni iniziali della Sony di circa 90-100 milioni, mentre sarebbe inferiore a chi si aspettava 110-120 milioni nei cinque giorni.

Intanto, Wall-E raccoglie altri 10 milioni e supererà agevolmente i 130 alla conclusione della settimana. Wanted invece cala notevolmente e otterrà meno di quanto ipotizzato nel weekend: intorno ai 22 milioni, quindi con un calo vicino al 60%. Va detto che, per una pellicola che ha aperto così bene e considerando la festività dell'Indipendenza, non è poi una flessione drammatica.

Intanto, da segnalare la stima di 4,6 milioni per L'incredibile Hulk nel weekend, che lo dovrebbe portare ad un totale di 124,5, ossia ancora 100.000 dollari in meno della pellicola di Ang Lee dopo quattro settimane. Tutto considerando, ormai si può dire che L'incredibile Hulk chiuderà negli Stati Uniti con circa 135 milioni complessivi. 
 

 

Discutiamone sul Forum Cinema