Fonte: Variety

Amanda Seyfried sarà la protagonista femminile di I'm.mortal, il nuovo thriller fantascientifico d'azione scritto e diretto da Andrew Niccol, acclamato regista di Gattaca, S1m0ne e Lord of War, e sceneggiatore di The Truman Show.seyfried

Prodotto dalla New Regency, il film verrà distribuito nel mondo dalla Twentieth Century Fox, e le riprese dovrebbero iniziare entro la fine di quest'anno, su produzione di Eric Newman e Marc Abraham attraverso la loro Strike Entertainment. 

Il processo di casting sta causando qualche grattacapo a Niccol, che così spiega a Variety: "E' una fase molto strana. Anche per il minuscolo ruolo di un sacerdote o di un usuraio, dove solitamente uno prenderebbe un attore di 75 anni, dobbiamo trovare un 25enne che riesca a incarnare una persona così anziana in sé". Il motivo è presto detto: il film è ambientato in un futuro non molto lontano, nel quale il gene dell'invecchiamento è stato "spento" e le persone non invecchiano oltre i 25 anni. A causa della sovrappopolazione, la valuta corrente è diventata il Tempo, che la gente si scambia per comprare ciò di cui ha bisogno: i ricchi possono vivere in eterno, mentre le altre persone cercano di negoziare la propria immortalità, altrimenti sono programmati per morire in una certa data. Un ragazzo viene accusato di aver rubato una "grossa fortuna in termini di tempo" da un uomo ricco, e fugge assieme a un ostaggio: una ragazza bella e ricca (Seyfried), inseguito da una forza di polizia chiamata "i preservatori del tempo". Insieme, i due cercheranno di sovvertire il sistema, vivendo la loro vita minuto dopo minuto. Scopriranno che l'amore è più potente di tutto il tempo del mondo.

Discutiamone nel Forum Cinema