Fonte: collider.com

daniel radcliffeSono passati 10 anni da quando Daniel Radcliffe è stato scelto come protagonista della saga cinematografica di Harry Potter, che si concluderà quest'estate con l'ottavo film.
I riflettori sono quindi tutti puntati sulle sue scelte future, che potrebbero confermare il suo status di star o segnare rapidamente il suo declino professionale. Negli scorsi mesi, Radcliffe ha già ottenuto un ruolo importante nel thriller gotico The Woman in Black, le cui riprese si sono già concluse, e dovrebbe in seguito dedicarsi all'adattamento del romanzo The Journey Is the Destination.

Ora l'attore è stato scritturato in un altro film drammatico indipendente che ancora una volta lo vedrà protagonista. Intitolato The Amateur Photographer, il film è scritto e diretto da Christopher Mongen , autore anche dell'omonimo romanzo, e per ora Radcliffe è l'unico attore nel cast.
La trama è ambientata nell'inghilterra degli anni '70, e segue un ragazzo che scopre il suo talento artistico per tutte le cose dopo essere stato reclutato dagli abitanti di un piccolo paese per fotografare i loro "momenti più intimi".

Evidentemente si tratterà di un piccolo film che difficilmente  conquisterà l'attenzione di un pubblico vasto, ma potrebbe essere un'interessante occasione per Radcliffe di crescere ancora come interprete.
Attendiamo intanto l'uscita di Harry Potter e i Doni della Morte: parte II il 15 luglio 2011.

Discutiamone nel Forum