Hans Zimmer ha pubblicato un nuovo video nel quale parla dei motivi che lo hanno spinto ad accettare di comporre la colonna sonora di The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro dopo aver lavorato alla trilogia del Cavaliere Oscuro e all'Uomo d'Acciaio.

Nessuno aveva mai suggerito l'idea che Peter Park sia giovane, e quindi la musica che ascolta, la musica che lo commuove, è diversa dalla musica che ascolterebbe Batman. Credevo fosse necessaria più giocosità.

Vi consigliamo di ascoltare attentamente il filmato seguente perchè contiene in sottofondo una traccia dalla colonna sonora del cinecomic diretto da Marc Webb (si tratta del main theme).

 

 

La sinossi ufficiale:

Abbiamo sempre saputo che la battaglia più difficile per Spider-Man è stata quella con sé stesso: la lotta fra gli obblighi quotidiani e ordinari di Peter Parker e le straordinarie responsabilità dell'Uomo Ragno. Ma in The Amazing Spider-Man 2, Peter Parker scopre che c'è un conflitto ben più arduo che lo attende. 

E' grandioso essere Spider-Man (Andrew Garfield). Per Peter Parker nessuna emozione è paragonabile a quella provata mentre "vola" fra i grattacieli, accettando il fatto di essere un eroe e trascorrendo il tempo con Gwen Stacy (Emma Stone). Ma essere Spider-Man ha un prezzo: solo lui può proteggere i concittadini di New York dalle terribili minacce dei villain. Con l'emergenza nata con Electro (Jamie Foxx), Peter deve confrontarsi con un nemico molto più potente di lui. E con il ritorno del suo vecchio amico Harry Osborn (Dane DeHaan), Peter realizza che tutti i sui nemici sono accomunati da una cosa: La OsCorp.

La sceneggiatura della pellicola, scritta da James Vanderbilt, è stata rimaneggiata Roberto Orci e Alex Kurtzman (Star Trek, Transformers), e da Jeff Pinkner (Lost, Fringe). A produrre, ancora una volta, ci saranno Avi Arad e Matt Tolmach.

The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro ha una release programmata per il 2 maggio 2014 (in Italia uscirà il 23 aprile) e sarà in 3D.