Si intitola "Omicida a sangue freddo" il nuovo articolo virale per The Amazing Spider-Man 2. Come nel primo caso, anche questo pezzo rimanda ad alcuni villain dell'universo di Spider-Man.

Ecco una nostra traduzione:

Fissato il processo dalla corte d'appello di New York per il bio-terrorista Dr. Curt Connors. L'ex-scienzato della Oscorp è stato interdetto in venti città e stati per il crimine di infrazione, distruzione e abuso di proprietà privata, assalto aggravato e utilizzo di un'arma di distruzione di massa. Connors si è definito "non colpevole". La difesa, rappresentata da Anne Weyin, spiegherà che Connors non può essere responsabile delle azioni commesse dal suo alter ego, Lizard.

Connors ha dichiarato che la pressione effettuata su di lui dalla Oscorp lo aveva costretto a precipitarsi a concludere la formula e a testarla su se stesso per evitare che la compagnia sfruttasse civili innocenti (cosa che i suoi superiori erano intenzionati a fare). Non si hanno tracce del supervisore diretto di Connors, il Dr. Rajit Ratha, sin dal giorno prima dell'attacco di Lizard.

Un portavoce della Oscorp, Donald Menken, ha risposto: "Non possiamo corroborare o negare le dichiarazioni del Dr. Connors. La sparizione di Ratha lascia più domande che risposte. Inutile specificare che la Oscorp ci ha sempre tenuto a rispettare tutti i protocolli nel settore ricerca e sviluppo".

CBM ci fa notare in particolare che l'autore, Ned Leeds, è il reporter avversario in amore di Peter Parker che finisce per diventare Hobgoblin. L'avvocato Anne Waying, invece, è la donna che nei fumetti sposa Eddie Brock e diventa She-Venom prima di suicidarsi.

Infine, l'impiegato della Oscorp Donald Menken è un fidato sostenitore di Norman Osborn.

Cosa ne pensate? Potete discuterne in questo topic del forum supereroi.

A seguire, la sinossi:

Il film vede nel cast Andrew Garfield, Emma Stone, Jamie Foxx, Shailene Woodley, Dane DeHaan, Colm Feore, Paul Giamatti e Sally Field. 

In The Amazing Spider-Man 2, la vita di Peter Parker (Andrew Garfield) è molto intensa – tra lo sconfiggere cattivi nei panni di Spider-Man e passare del tempo con la persona che ama, Gwen (Emma Stone), il diploma di liceo si avvicina. Peter non ha dimenticato la promessa che ha fatto al padre di Gwen di starle lontano, ma non riesce a mantenerla. Le cose cambieranno quando un nuovo villain, Electro (Jamie Foxx), compare, un vecchio amico, Harry Osborn (Dane DeHaan), ritorna, e Peter scopre nuovi indizi sul suo passato.

La sceneggiatura della pellicola, scritta da James Vanderbilt, è stata rimaneggiata Roberto Orci e Alex Kurtzman (Star Trek, Transformers), e da Jeff Pinkner (Lost, Fringe). A produrre, ancora una volta, ci saranno Avi Arad e Matt Tolmach.

The Amazing Spider-Man 2 ha una release programmata per il 2 maggio 2014 e sarà in 3D.