Entertainment Weekly ha pubblicato una nuova immagine interattiva (che trovate in calce) con protagonista Dane DeHaan nei panni di Green Goblin in The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro.

Analizzando i vari punti interattivi dell'immagine scopriamo che:

  • Ogni dettaglio dell'aspetto di DeHaan è stato attentamente preso in considerazione. "Il modo in cui i capelli sono portati all'indietro è un omaggio al cappello viola del Goblin dei fumetti". Il look è un dettaglio da curare vitale per la performance dell'attore, ha spiegato DeHaan. "Quando ti guardi allo specchio e sei vestito e truccato da Goblin, non puoi fare a meno di pensare: 'Che figata! Sono Green Goblin, diamoci da fare!'".
  • DeHaan impiegava circa un'ora per entrare nel costume di 20 kg. "Mi davano una mano 3 persone. E' praticamente un'arte".
  •  L'aliante di Goblin è in gran parte CGI. "Io mi mettevo al di sopra di un piccolo sostegno, e loro aggiungevano in CGI la parte attorno ai piedi".
  • DeHaan trascorreva fino a tre ore e mezza nel reparto trucco, dopo un approfondito studio con Marc Webb e il celebre Weta Workshop in Nuova Zelanda. "Volevamo rendere omaggio al Green Goblin classico, ma doveva essere realistico. Non potevo sembrare un cartone animato". 

 

La sinossi ufficiale:

Abbiamo sempre saputo che la battaglia più difficile per Spider-Man è stata quella con sé stesso: la lotta fra gli obblighi quotidiani e ordinari di Peter Parker e le straordinarie responsabilità dell'Uomo Ragno. Ma in The Amazing Spider-Man 2, Peter Parker scopre che c'è un conflitto ben più arduo che lo attende. 

E' grandioso essere Spider-Man (Andrew Garfield). Per Peter Parker nessuna emozione è paragonabile a quella provata mentre "vola" fra i grattacieli, accettando il fatto di essere un eroe e trascorrendo il tempo con Gwen Stacy (Emma Stone). Ma essere Spider-Man ha un prezzo: solo lui può proteggere i concittadini di New York dalle terribili minacce dei villain. Con l'emergenza nata con Electro (Jamie Foxx), Peter deve confrontarsi con un nemico molto più potente di lui. E con il ritorno del suo vecchio amico Harry Osborn (Dane DeHaan), Peter realizza che tutti i sui nemici sono accomunati da una cosa: La OsCorp.

La sceneggiatura della pellicola, scritta da James Vanderbilt, è stata rimaneggiata Roberto Orci e Alex Kurtzman (Star Trek, Transformers), e da Jeff Pinkner (Lost, Fringe). A produrre, ancora una volta, ci saranno Avi Arad e Matt Tolmach.

The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro ha una release programmata per il 2 maggio 2014 (in Italia uscirà il 23 aprile) e sarà in 3D.