Continua il virale di The Amazing Spider-Man 2: il Tumblr del Daily Bugle ha infatti pubblicato un nuovo aggiornamento che cita nientemeno che gli alter ego di noti villain come Shocker (Herman Schultz) e Sin-Eater / Mangiapeccati (Stan Carter).

L'articolo è stato scritto da Ned Leeds, che a sua volta è uno degli alter ego di Hobgoblin nei fumetti:

Una sconvolgente rapina a una banca a Midtown è stata sventata ieri da Spider-Man. Il vigilante superumano di New York ha preso il ladro, la cui forza era aumentata meccanicamente e che è sospettato di altre due rapine, mentre fuggiva dalla scena del crimine con il bottino.

La polizia è arrivata sulla scena del crimine proprio mentre Spider-Man finiva di incastrare nella sua tela il sospettato, che è stato arrestato e successivamente identificato come un insoddisfatto ingegnere, Herman Schultz. Schultz ha creato delle polsiere in grado di emettere onde di pressione che si sono dimostrate capaci di fare a pezzi un forziere profondo oltre un metro.

Il detective dell'unità crimini speciali del Dipartimento di Polizia di New Tork Stan Carter ha dichiarato che Schultz è stato ufficialmente rimesso in custodia e che si trova all'Istituto Ravencroft in attesa dell'udienza preliminare. Quando gli è stato chiesto come fosse possibile che un "ingegnere insoddisfatto" potesse creare armi così pericolose, Carter ha risposto: "Sconvolgente, vero? Così intelligente, eppure non aveva fatto un piano di fuga".

Insomma, un'altra serie di citazioni "eccellenti" dei fumetti, ma quante di queste compariranno nel film di Marc Webb? L'impressione è che vi saranno per lo meno dei riferimenti. Finora il blog ha citato J. Jonah Jameson, Eddie Brock (Venom) e molti altri personaggi.

 

 

La sinossi ufficiale:

Abbiamo sempre saputo che la battaglia più difficile per Spider-Man è stata quella con sé stesso: la lotta fra gli obblighi quotidiani e ordinari di Peter Parker e le straordinarie responsabilità dell'Uomo Ragno. Ma in The Amazing Spider-Man 2, Peter Parker scopre che c'è un conflitto ben più arduo che lo attende. 

E' grandioso essere Spider-Man (Andrew Garfield). Per Peter Parker nessuna emozione è paragonabile a quella provata mentre "vola" fra i grattacieli, accettando il fatto di essere un eroe e trascorrendo il tempo con Gwen Stacy (Emma Stone). Ma essere Spider-Man ha un prezzo: solo lui può proteggere i concittadini di New York dalle terribili minacce dei villain. Con l'emergenza nata con Electro (Jamie Foxx), Peter deve confrontarsi con un nemico molto più potente di lui. E con il ritorno del suo vecchio amico Harry Osborn (Dane DeHaan), Peter realizza che tutti i sui nemici sono accomunati da una cosa: La OsCorp.

La sceneggiatura della pellicola, scritta da James Vanderbilt, è stata rimaneggiata Roberto Orci e Alex Kurtzman (Star Trek, Transformers), e da Jeff Pinkner (Lost, Fringe). A produrre, ancora una volta, ci saranno Avi Arad e Matt Tolmach.

The Amazing Spider-Man 2 ha una release programmata per il 2 maggio 2014 e sarà in 3D.